Ogni anno, dopo le riposanti vacanze estive, arriva il momento di ritornare tra i banchi di scuola. Il primo giorno un momento bello ed esaltante per tutti i bambini che confrontano e mostrano i loro zainetti nuovi e tanto desiderati. Lo zainetto per bambini per piacere davvero deve essere allegro, vivace e colorato, molto divertente nelle stampe e in più anche robusto, pratico e funzionale. Di certo il regalo che è gradito dai bambini, a condizione che sia quello giusto e di qualità.
A tale proposito dotare i bambini dello zainetto giusto significa che deve possedere delle caratteristiche che sono indispensabili per una migliore portabilità che aiuti il bambino, che lo trasporta per ben nove mesi, quasi quotidianamente, a compiere il minor sforzo fisico possibile. Vediamo allora come devono essere gli elementi che compongono uno zainetto tipo:
-la bretella: meglio se larga e imbottita, regolata per una distribuzione omogenea del carico sulle spalle;
-la cintura: la posizione è ad altezza della vita, con aggancio anteriore per centrare il carico e porre in aderenza lo zaino alla colonna vertebrale per evitare ballamenti mentre si cammina;
-lo schienale: meglio quello imbottito per evitare che i libri spingano sulla schiena comprimendola;
-la disposizione dei pesi: è richiesto il massimo equilibrio in altezza; cioè è bene porre i libri più pesanti sul fondo.
-il contenuto: deve ben compattarsi all’interno e fare in modo che non subisca spostamenti all’interno della sacca;
-indossare lo zaino: la migliore vestibilità i ottiene piegando le ginocchia e sollevando lo zaino fino a portarlo su un banco o su un tavolo e poi infilare agevolmente le braccia nelle bretelle e allacciare la cintura alla vita;
-evitare assolutamente di trasportarlo su una sola spalla e non tenerlo addosso per più di 15 minuti. Nei tragitti più lunghi a piedi, scenderlo dalle spalle e tenerlo con la mano, come una cartella. Lo zainetto, deve essere in armonia con il fisico del bambino che lo indossa, cioè della taglia appropriata.
Gli zainetti per i bambini di 2/3 anni devono avere un volume dai 4 ai 6 litri per contenere una borraccia, una giacca e un peluche, oppure il pranzo per l’asilo nido.
Per i bambini dai 3 ai 6 anni, gli zainetti devono essere di capacità dagli 8 ai 12 litri.
Per i bambini dai 6 ai 10 anni, le misure ideali si attestano dai 12 ai 20 litri.
Acquisti di zainetti online
L’acquisto di zainetti per bambini di qualità può essere fatto sul sito online Mammamamma, che propone una nutrita vetrina con articoli per bambini che piacciono tanto anche alle mamme. Una sezione dalla quale scegliere sacche e zainetti per bambini, ecco due qualità con l’invito a vistare il sito.
1)Zainetto my first bag childhome grigio
Zaino per bimbi, curatissimo nei dettagli, elegante e dal gusto contemporaneo. Ha un ampio scompartimento interno per contenere un portapranzo e una borraccia più una tasca esterna come porta giocattoli o altri oggetti utili. Chiusura a zip, pratica e facilmente utilizzabile anche dai più piccoli. Sul lato superiore è posto un dettaglio simpatico: due orecchie da coniglietto. Ha dimensioni di 20x8x24 cm. Si pulisce con un panno umido.
2)Zaino daddy bag childhome kaki
Lo Zaino Daddy Bag è alla moda ed è comodo. Ha una scritta frontale e numerosi dettagli tipici Childhome, pensato per adolescenti attivi a scuola e nello sport. Ha ampi scomparti e comode tasche, la targhetta per il nome e un fasciatoio estraibile da usare fuori casa con un neonato. È uno zaino pratico e resistente.
Commenti recenti