Negli ultimi anni i rapporti donna-uomo si stanno assestando su nuovi equilibri.
La figura del macho non ha più la necessità di essere il mainstream, è aperta la strada al Toy Boy che non ha più bisogno di nascondersi.
Gli studiosi stanno verificando che….
Diversi esperti di psicologia si stanno interrogando sul perché molto frequentemente gli uomini preferiscano relazionarsi con donne più mature.
Un tempo questi uomini venivano ritenuti più immaturi.
Scopriamo invece cosa dice la scienza.
Il dottor W.L. Patrick, psicologo di fama, ha riportato nei suoi studi sull’argomento alcune testimonianze in cui i soggetti non solo non si rivelano immaturi, bensì molto più sicuri di sé e con ottime capacità di intrattenere conversazioni.
Lo studio condotto da F.Brings e S. Winter, evidenzia invece come uomini attratti da donne più grandi siano caratterizzati da maggior stabilità emotiva e abbiano un maggior livello di self confidence.
Che vantaggi ci sono per l’uomo?
L’uomo che sceglie una donna matura al telefono è alla ricerca di qualcosa che non può trovare nelle donne più giovani.
Ad esempio le conversazioni che può intrattenere con lei sono più interessanti. La sua esperienza saprà essere un fattore positivo nella capacità di saper interpretare i bisogni del partner. La sua indipendenza emotiva la renderà ottima per ricevere supporto e sarà interessante fare condurre a lei il gioco. Sarà possibile imparare molto da lei.
Chiamatela Cougar o Milf …ormai questa figura dal certo savoir-faire, avvolta dal mister affascina per la sua sicurezza ed indipendenza.
Già dal 1967 ci siamo fatti affascinare dal personaggio della Signora Robinson nel film Il Laureato. Ci ha pensato poi la bionda Samantha Jones di Sex and the City a sdoganare definitivamente la donna matura nel panorama delle relazioni amorose.
I ruoli si stanno ribaltando?
Diversi studi compiuti su un campione di uomini tra i 18 e i 40 anni evidenziano che una buona percentuale di loro si sono innamorati almeno una volta nella vita di una donna più grande di loro. Inoltre, in molti casi la relazione è stata consolidata attraverso un rapporto durevole e stabile.
La donna matura piace per la sua indipendenza, che non è solo quella finanziaria per la maggioranza dei casi, ma soprattutto è quella attinente alla sfera sessuale. Una donna matura sa cosa vuole e spesso si crea una maggior complicità con il partner con cui stabilisce una solida intesa libera da falsi pudori.
Un uomo ama essere rassicurato da una donna sicura di sé e non vittima delle sue insicurezze. All’uomo piace essere rassicurato e sostenuto dalla propria partner.
Quello che sta succedendo oggi, anche con l’emancipazione del ruolo della donna nella società, è un fenomeno che mira ad una maggiore uguaglianza nei rapporti.
Lascia un commento