Che cosa posso trovare in un negozio di articoli da skate?

Che cosa posso trovare in un negozio di articoli da skate?

Lo skateboard è un vero e proprio sport praticato con tanta passione ed entusiasmo che richiede allenamento e impegno iniziale.

Gli skate sono realizzati in diverse dimensioni e caratteristiche.

Sono formati: da una tavola in legno o in plastica e differiscono tra loro per lunghezza e peso, da cuscinetti di precisione, dai trucks, dalle ruote in numero di due o quattro.

Pertanto le dimensioni dello skateboard cambiano da modello a modello con variazione del costo, però i modelli di qualità sono quelli che più degli altri consentono un movimento fluido e leggero.

La pratica di questo sport, lo skateboard, impone di indossare un abbigliamento comodo e con le necessarie protezioni.

Soprattutto le scarpe devono essere adeguate, così come i guanti, le polsiere, le ginocchiere, il casco, il cappello.

Abbigliamento e accessori che si trovano nei negozi che trattano gli articoli da skate. 

Oggi il web propone tantissimi negozi virtuali per tutti quelli che preferiscono acquistare online sia lo skate, con l’offerta dei migliori brand, sia gli accessori per lo skate e le sue varianti tipo longboard e cruiser, ma anche per le scarpe e sneaker da donna/ragazza e le scarpe e sneaker da uomo/ragazzo, tutti i capi di abbigliamento streetwear da donna e quelli da uomo, e ancora i caschi e le protezioni per i vari tipi di skate e molto altro ancora.

Protezioni per skateboard

Come sopra accennato nei negozi che trattano la vendita degli skateboard si trovano anche le protezioni, che sono essenziali per la sicurezza di chi pratica questo sport; le protezioni eviteranno brutti infortuni sia ai principianti, sia agli esperti più navigati, cadere è messo in conto nella vita da skater e pertanto è bene dotarsi sempre dei migliori articoli di protezione. 

Tipi di protezioni per skateboard

Le protezioni per lo skate e il longboard, oserei dire obbligatorie e più usate sono il casco, le ginocchiere, le gomitiere, le polsiere e i pantaloncini imbottiti.

I caschi da skateboard sono fondamentali per la protezione della testa, ed è molto importante che sia un casco che calzi benissimo.

Pure le ginocchiere, le gomitiere e le polsiere devono essere di qualità per fornire la massima protezione alle articolazioni ed è consigliato l’uso anche dei guanti per la protezione delle in fase di carving.

Tanti sono i brand per scarpe perfette per lo skateboard e il longboard, marchi come la Nike SB, la Vans, l’Adidas Skateboarding e molti altri ancora.

Ma anche per il massimo comfort dei piedi la scelta di calze e calzini deve essere ben fatta.

Lo sport dello skate si abbina perfettamente alla moda streetwear e i negozi fisici e gli shop online sono pieni di t-shirt a maniche corte e lunghe, di giacche, di parka, di felpe col cappuccio e senza, di maglioni e maglieria, di gonne, di vestiti, di pantaloni, di jeans, di shorts e di bermuda.

Gli accessori che si trovano sono i cappellini e i berretti, le cinture, i zaini, le borse, le cuffie.