Come rivestire la cucina? È sempre un cruccio. Scegliere il giusto rivestimento per la cucina di casa nostra è un compito che richiedere una certa attenzione. Come per altre zone esistono diversi fattori da tenere in considerazione quali: budget, resistenza del materiale, facilità di manutenzione, pulizia e equilibrio dei rivestimenti scelti con lo stile della cucina dei nostri sogni che sia una cucina classica o una cucina contemporanea.
L’utilizzo della pietra per le pareti è sempre più scelto per la decorazione di interni. Questa tmoda non riguarda solo gli amanti dello stile rustico, ma è possibile ritrovare dei rivestimenti in pietra anche in progetti moderni. Sarà lo stesso se parliamo di rivestimenti in pietra per cucine? Questo materiale, la pietra, ha la capacità di riuscire ad adattarsi ad ogni tipo di stile dal country all’industrial. Non ci credi? Provare per credere!
L’uso della pietra come rivestimento
L’uso di questo materiale porta calore e richiama rilassanti atmosfere naturali in ogni ambiente domestico e, se combinato con elementi decorativi contemporanei, produce soluzioni davvero impensabili in grado di regalare alla vostra casa una forte personalità.
La scelta della pietra è importante perchè richiede un impegno sotto il punto di vista dei colori, le grandezze, il taglio il costo più adatto alle nostre possibilità e al nostro gusto.
Un fattore da tenere in considerazione è che non va trascurato è legato alle caratteristiche naturali dell’ambiente che ospiterà la cucina. Un esempio? Se la tua cucina è umida o calda, bisogna eliminare i materiali poco tolleranti al contatto prolungato al calore o al freddo.
Non sai sul è il rivestimento più adatto alla tua nuova cucina?
I rivestimenti per pareti in pietra sono una soluzione perfetta per completare l’arredo di cucine tradizionali e contemporanee in modo perfetto e senza lasciare spazi scoperti, grazie all’abbinamento di schienali e ripiani realizzati su misura con lo stesso materiale.
L’estetica dei rivestimenti con pareti in pietra conta sul fascino di un classico universale e con soluzioni esteticamente perfette per qualsiasi tipo di design all’interno della cucina. Quasi tutte le pietre naturali, riescono a forniscono un adeguato tasso di isolamento acustico e termico, in modo da potervi poi rilassare dal punto di vista pratico.
I pro di un rivestimento in pietra?
I pro di un rivestimento in pietra sono:
1 il materiale è durevole,
2 è un materiale impermeabile
3 resiste all’umidità
4 Ha costi contenuti
La pietra naturale è naturalmente elegante e resistente. Questo significa che non dovrete preoccuparvi dei graffi e che potrete vivere con tranquillità con il vostro piano cucina, bello e funzionale!
Qualsiasi sia la scelta di tipologia, la pietra ha carattere e ha una profonda ricerca estetica nella scelta. A differenza degli altri materiali la pietra richiede una manutenzione minima sia che si tratti di pietra naturale che ricostruita. Quindi l’uso della pietra naturale può essere letto come un’importante scelta di tendenza, ciò non toglie che sicuramente l’estetica batte la funzionalità, in questo caso.
Contattaci per capire quali sono le tante possibilità!
Commenti recenti