3 cose da sapere sul materasso antiacaro

3 cose da sapere sul materasso antiacaro

3 cose da sapere sul materasso antiacaro

Affinché il sonno sia sereno, oltre alle attenzioni che ben conosciamo nei confronti dei nostri stili di vita: mangiare poco e sano alla sera, svolgere attività fisica di giorno, cercare di rasserenare la mente con un buon libro, o una buona compagnia prima di andare a dormire, dobbiamo prestare molta attenzione alla scelta del materasso.

Il materasso infatti è il vero custode dei nostri sonni;, deve poterci accogliere e proteggere da alcuni problemi le cui conseguenze possono pesare, in maniera non indifferente, sulla nostra vita quotidiana.

Problemi muscolari , particolarmente male alla testa e male alla schiena.

Il 90% di noi soffre, o ha sofferto, di male alla schiena, dolore lombare o sacrale, cervicale, conseguenze di posture scorrette, piuttosto che criticità dell’apparato muscolo scheletrico, dolori o fastidi dovuti, molto spesso, alle attività di lavoro o di studio che impongono l’imobilità prolungata in posizioni sempre uguali.

Poter riposare il corpo durante la notte su di un materasso adeguato al nostro fisico e alle nostre esigenze, rappresenta un vero sollievo dai mali.

La cronicizzazione di un disturbo alla schiena, o alla cervicale, dovuto all’uso di un materasso inadatto, determina una pessima qualità del sonno e, di conseguenza, una precaria qualità di veglia.

Inoltre alzarsi al mattino già oppressi dal male alla testa significa compromettere la nostra giornata, candidandoci ad una grande fatica, soprattutto in termini di attenzione, ma anche d’umore.

La conseguenza è un risveglio che ci trova ancora più stanchi e nervosi.

Come sbarazzarsi degli acari del letto

Le cimici dei letti sono un parassita comune nelle case e negli hotel di tutto il mondo. Sono comunemente noti per mordere i vestiti e causare eruzioni cutanee, ma possono anche causare problemi più gravi come infezioni polmonari, problemi di coagulazione del sangue e morte. Sebbene non sia ancora noto come entrino nei luoghi in primo luogo, si ritiene che sfruttino strutture create dall’uomo come i materassi.

Le cimici dei letti possono essere trovate in tutto il mondo su molti diversi tipi di letti, tra cui: letti full size, letti king size, letti singoli, letti estraibili e letti singoli/a castello. Non solo causano fastidio alle nostre camere da letto o alle camere da letto che condividiamo con gli amici, ma spesso possono rivelarsi fatali per le persone che li hanno avuti nelle loro case o negli hotel.

Per fortuna ci sono molti modi in cui puoi sbarazzarti delle cimici dei letti dalla tua stessa casa o camera da letto (e aiutare a impedire che anche gli altri le prendano). Dovresti sapere che le infestazioni da cimici dei letti sono un problema molto comune per le persone nelle camere d’albergo e nelle suite d’albergo, specialmente se la loro stanza è arredata con mobili in legno, quindi penseresti che qualsiasi mobile in legno sarebbe a rischio di infestazione da cimici dei letti . Ma sia il legno che i materiali sintetici hanno dimostrato di respingere efficacemente anche questi parassiti (e offrono alcuni vantaggi aggiuntivi per l’ambiente). Quindi sbarazzarsi delle cimici dei letti da casa tua è perfettamente accettabile! Ecco alcuni suggerimenti su come sbarazzarsi delle cimici dei letti da casa:

1) Sbarazzati di tutti i materiali non organici come prodotti di carta e tappezzeria (che contengono cellulosa), che tendono ad attirare le cimici dei letti (puoi acquistare tappezzeria organica online se lo desideri)

2) Controlla gli armadi per cassetti nascosti o spazi nascosti dove le cimici dei letti potrebbero nascondersi dietro i vestiti per un facile accesso

3) Non utilizzare vecchi materassi o reti a molle perché sono abbastanza assorbenti e potrebbero attirare le cimici anche se nessuno ci dorme regolarmente (non devono nemmeno essere tolti spesso). Se tieni un materasso sulla scrivania che viene spostato frequentemente, assicurati di coprirlo con carta di plastica in modo che non attiri gli insetti. Tieni presente che anche i nuovi materassi potrebbero non essere sicuri perché non sono stati testati prima di essere utilizzati.

4) Pulisci immediatamente eventuali fuoriuscite con acqua (non utilizzare spray antiparassitari), senza lasciare tracce dopo la pulizia

Molti i vantaggi per la salute del sonno su di un materasso in schiuma di lattice.

  • Traspirabilità – grazie alla sua struttura cellulare a reticolo garantisce l’equilibrio nello scambio di calore e di umidità con il corpo.
  • Anti-allergico – il poliuretano svolge un’importante azione antiacaro grazie all’alto livello di traspirazione e anche alla sua composizione non organica, evitando il crearsi del luogo propizio alla vita dell’artropode.
  • Capacità coibentante – il materasso in poliuretano non trattiene il calore in estate e in inverno riduce i possibili sbalzi di temperatura.
  • Viscosità e densità – il materasso in schiuma di lattice permette la perfetta collocazione del corpo, che viene accolto con il giusto attrito, permettendo il rilassarsi della muscolatura. Evita e riduce i fastidiosi mali alla schiena e alla cervicale.

I materassi in schiuma di lattice di ultima generazione sono tutti caratterizzati da una elevatissima qualità, garantita da una evoluzione costante nella lavorazione.

Oggi sono tutti certificati in termini di sicurezza, salute ed ambiente.

Sono ancora più elastici, assicurando la massima traspirabilità e, quindi, offrono il comfort ideale per il risposo migliore.