Telefono ricondizionato: sei pronto all’acquisto?

telefono-ricondizionato-

Telefono ricondizionato: sei pronto all’acquisto?

Hai compreso la differenza tra un cellulare usato e uno ricondizionato e ora sei pronto all’acquisto; eppure sei ancora indeciso sul marchio, ovvero se portarti a casa un iPhone o uno smartphone Samsung.

Le differenze ci sono e vanno dal differente sistema operativo al prezzo per modello.

Il consiglio che ti possiamo dare è quello di valutare per bene le tue esigenze per cercare di capire, magari insieme al nostro staff di SembraNuovo.it, quali sono i modelli (con i rispettivi marchi) che si avvicinano di più a ciò ci cui hai bisogno o a ciò che stai cercando.

Vediamo insieme cosa dovresti valutare prima dell’acquisto del tuo telefono ricondizionato.

Telefono ricondizionato: cosa valutare?

Se per te Apple o Samsung sono quasi equivalenti, nella realtà le differenze ci sono e sono anche importanti, a partire dal sistema operativo.

Considera che tutti gli iPhone lavorano su un sistema operativo chiamato iOS, mentre i Samsung lavorano su Android. Entrambi questi sistemi operativi sono ottimi, ma devi tenere in considerazione un fattore, ovvero: fino ad oggi quale cellulare hai avuto? Con quale sistema operativo ti sei confrontato?

Considera che, se non hai mai avuto un iPhone, allora ti devi impegnare ad imparare un sistema operativo tutto nuovo. Intuitivo, ma nuovo.

Inoltre, quello di Apple è definito un sistema chiuso, ovvero l’iPhone funziona – sia a livello di hardware che software – con i prodotti dello stesso marchio.

Allo stesso tempo, del tuo telefono ricondizionato devi valutare anche l’estetica. Anche in questo caso, tra iPhone e Samsung la gara è tosta perché è vero che gli Apple sono una garanzia anche nel design, ma allo stesso tempo anche i Samsung – soprattutto i modelli più recenti – sono molto interessanti anche esteticamente.

La differenza sostanziale è che Apple produce solo smartphone di fascia alta, quindi il prezzo sarà alto già in partenza; invece, i Samsung vengono prodotti per far fronte a diverse esigenze e budget quindi potrai trovare anche modelli belli ma meno costosi.

Oltre ad estetica e sistema operativo, ricordati di considerare anche la durata della batteria di ogni modello – sia Apple che Samsung – in base all’utilizzo effettivo che ne fai e se il device che hai scelto sopporta nuovi aggiornamenti, in modo da essere sempre all’avanguardia e protetto.

Telefono ricondizionato: dove acquistarlo

Una volta che hai compreso se preferisci un telefono rigenerato Apple o Samsung puoi passare alla fase di acquisto.

Fidati solo di negozi specializzati in rigenerazione dei cellulari e poi cerca di capire la loro reputazione, mettendoti in contatto anche con lo staff.

Ad esempio, nei nostri store fisici e online di SembraNuovo.it il personale è attento alle esigenze di ogni cliente e risponde all’apposita sezione contatti ricreata anche sul sito (quindi, per ogni dubbio o domanda approfittane!).

Ricordati, poi, di verificare anche la presenza della garanzia per i telefoni ricondizionati: informazioni fondamentali che puoi trovare, per esempio, nella sezione dedicata alla condizioni di vendita.

Solo così sei certo di portarti a casa il telefono ricondizionato giusto per le tue esigenze e fare un acquisto sicuro.

Vuoi acquistare un telefono ricondizionato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei migliori marchi sul mercato, consulta le nostre offerte. In più, con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!